Blog

DOLL’S HOUSE

DOLL’S HOUSE Drammaturgia e regia teatrale di Ivano Capocciama da Henrik Ibsen con Rossella Rhao, Paolo Ricci e Francesco Paolo Condello Regia video di Paolo Ricci Note di regia Lo spettacolo si propone di analizzare le zone oscure che si celano all’interno delle pause della drammaturgia di Ibsen. Esistono, pertanto, dei lati nascosti del testo…

“Filumena Marturano” al Teatro Ivelise

Articolo originale: https://theparallelvision.com/2019/11/12/recensione-filumena-marturano-al-teatro-ivelise/?fbclid=IwAR0sLvtUgWgAt-gm7ZBvR4GAT9VARK8iQUHnejny5oE9-Uroo1YwFDruQSc #Recensione: “Filumena Marturano” al Teatro Ivelise di Raffaella Ceres12 novembre 2019 Fondato nel 1997 dall’attrice e regista Ivelise Ghione, il Teatro Ivelise custodisce una tradizione importante per lo scenario della storia del teatro romano. Fedele alla mission artistica che tanto era a cuore alla sensibile Ivelise, esso mantiene ancora oggi intatta la sua struttura…

Gli psicofarmaci non sono una cura

Articolo originale: https://teatro.persinsala.it/psicosi-delle-4-e-48/36537/ Psicosi delle 4 e 48 di Riccardo Calandra Scialacomo – Marzo 27, 2017 Gli psicofarmaci non sono una cura I deliri di una donna fendono la nebbia della mente malata. Al Teatro Abarico di San Lorenzo non è più il tempo della vita, resta solo il suicidio. Il teatro Abarico propone lo…

“FILUMENA MARTURANO” di E. De Filippo

Con Rossella Rhao e Gianpiero Cavalluzzi – Regia Ivano Capocciama SINOSSI “FILUMENA MARTURANO” di E. De Filippo Due cuori, due anime, due poltrone e tante, tantissime rose che emanano un forte odore insostenibile. È in questa corniche apparentemente conciliante che si sviluppa la vicenda di Filumena Marturano e Domenico Soriano, due corpi tenuti uniti da…

PSICOSI DELLE 4 E 48 di Sarah Kane

Regia di IVANO CAPOCCIAMA con ROSSELLA RHAO Note di Regia “Lo spettacolo, attraverso un slittamento totale dell’orizzonte d’attesa dello spettatore, sposta lavicenda di Sarah Kane in un contesto «altro» in cui il personaggio tenta di rimettere insieme iframmenti di una condizione mentale (forse d’amore) che si staglia, davanti agli occhi dellospettatore, come il tentativo disperato…